Esperienza

5 modi per vivere l’adrenalina alle Maldive

1. Flyboarding
Photo Credits: Kudasanne via Instagram 
Probabilmente vi sarete chiesti almeno una volta come dev'essere volare. Magari con un jetpack… peccato che siano difficili da trovare. Volete sapere un piccolo segreto? Alle Maldive si vola.
Vi presentiamo il Flyboarding, uno sport estremo che vi proietta in aria, sopra alle onde cristalline. Il flyboard è legato ai piedi di chi lo sta utilizzando ed è collegato a una moto d'acqua tramite un tubo. 
La potenza della moto d'acqua raccoglie l’acqua dal mare, che viene poi pressurizzata all’interno  del tubo e rilasciata a grande pressione sotto il flyboard. Il flyboarder può raggiungere i 10 metri di altezza, ed è in pieno controllo dei suoi movimenti (solo la potenza ricevuta spetta all'istruttore sulla moto d'acqua in dotazione).
Il flyboard è un'esperienza incredibilmente unica che offre una scarica di adrenalina diversa da qualsiasi altra. Cosa state aspettando? Verificate con il vostro resort se questa esperienza è disponibile.
Per saperne di più sul flyboarding clicca qui
2. Pesca notturna
La pesca notturna alle Maldive è un’esperienza unica nel suo genere. I maldiviani sono entusiasti quando si tratta di partire per una battuta di pesca notturna, e per una buona ragione.
Per generazioni e generazioni, i maldiviani hanno pescato con lenze e canne o con lenze a mano. Si tratta dei metodi di pesca più sostenibili che ci siano, in quanto i pesci vengono catturati uno per uno, limitando l'impatto sui grandi banchi di pesce ed il rischio di catturare accidentalmente altre specie durante la sessione di pesca. La pesca notturna si effettua con lenze a mano.
I viaggiatori più avventurosi che decidono di provare l’esperienza di pesca notturna possono aspettarsi tante emozioni, divertimento e sfide. Noterete che si tratta di un’ottima occasione per entrare in contatto con la natura. Gettare l'esca nell'oceano, pazientare in attesa e tirare su il pesce quando abbocca può essere molto emozionante. Si crea una competizione amichevole tra i pescatori che si contendono il bottino più grande. Dopotutto, non vorrete mica essere gli unici a non aver pescato nulla? A volte i resort offrono da bere alla prima persona che cattura un pesce o a quella che ne cattura di più.
Alle Maldive non ci si deve preoccupare di questo problema. Grazie alle abbondanti riserve di pesce è abbastanza semplice pescare qualcosa. È consuetudine grigliare il pesce a bordo e concludere la serata con gioia ed entusiasmo.
3. Esplorare relitti e altri tesori sommersi
Photo Credits: seefromthesky via Instagram
Le Maldive sono la destinazione perfetta per fare immersioni ed esplorare relitti, grotte sottomarine, tunnel ed altri posti unici sotto il mare. L'immersione in questi luoghi straordinari è esaltante.
I relitti di navi sommerse sono anche una testimonianza di come gli ecosistemi marini si adattino e si impadroniscano di queste antichità affondate; spesso si rimane sorpresi dagli ecosistemi intricati e unici che si formano intorno a questi relitti. 
Dunque vi invitiamo ad immergervi ed esplorare i vasti ecosistemi sottomarini che attirano creature marine di tutti i tipi, dai piccoli gamberetti a varie specie di squali. Immergersi accanto agli squali tra i resti ricoperti di muschio di una vecchia nave? Questa sì che è un'emozione.
Per saperne di più sui migliori relitti e su  altri tesori sommersi clicca qui 
4. Skydiving 
Photo Credits:  Kandima Maldives via Instagram
Cosa si ottiene quando si aggiunge in pentola un pizzico di avventura, un cucchiaio di adrenalina e una vista dall'alto sulle isole mozzafiato delle Maldive?
Il paracadutismo. 
Indossate tuta e occhialini e buttatevi letteralmente in uno dei momenti più adrenalinici della vostra vita. Riuscirete a sopportare l'emozione di lasciarvi cadere da oltre 3.000 metri sopra l'acqua a una velocità di 200 km/h?
Che siate paracadutisti professionisti con un qualche migliaio di salti alle spalle o solamente curiosi alle prime armi, le Maldive offrono questa emozionante esperienza per ogni tipo di livello. 
Segnatevi dunque le strutture che offrono esperienze di paracadutismo e non perdete l’occasione di provare una nuova avventura.
5. Surf
Photo Credits: surfingthulusdhoo via Instagram
Un'altra esperienza entusiasmante è il surf tra le maestose onde delle Maldive. Le onde cristalline della barriera corallina possono essere di diversi tipi, da quelle basse e increspate a quelle alte a cascata che si infrangono sulla superficie del mare.
I surfisti vi diranno che non c'è niente di così coinvolgente come questo affascinante sport e capirete perché quando vi troverete faccia a faccia con le onde imponenti delle Maldive.  L'alta stagione (da aprile a ottobre) è il periodo preferito dai surfisti per visitare le Maldive. 
Se non volete fermarvi in un solo posto e siete alla ricerca delle onde migliori in tutte le Maldive, perché non soggiornare a bordo di una crociera privata e imbarcarvi per il viaggio della vita. Alle Maldive ci sono imbarcazioni specializzate che si recano nei migliori surf spot durante tutto l'anno.
Scopri i migliori spot per il surf alle Maldive qui
Aggiungi al viaggio