Esperienza

Istantanee della mia straordinaria luna di miele alle maldive

12 Gennaio 2020
Caro diario, 
Oggi abbiamo finalmente deciso la destinazione della nostra luna di miele! Dopo giorni di ricerche su internet e di liste lunghissime, io e mio marito ci siamo resi conto che la nostra prima scelta è stata fin da subito la migliore: le Maldive. Le bellissime foto delle Maldive, con i consigli su itinerari e le migliori escursioni, erano disseminate in diversi articoli e non c'era una sola lista di destinazioni per la luna di miele su internet che non contenesse le Maldive, con tanto di entusiaste recensioni di coppie felici che le hanno scelte per il loro viaggio di nozze.
Abbiamo deciso di suddividere il nostro soggiorno alle Maldive tra un resort di lusso, una crociera privata e un boutique hotel di un’isola locale, in modo da poter fare tutte le cose che amiamo :)
Foto: lubimov_film
15 Luglio 2021
Caro diario, 
Oggi siamo arrivati alle Maldive! I mesi di pianificazione non sono andati sprecati. Lo scalo per arrivare qui è stato un po' faticoso, ma il viaggio in idrovolante verso il nostro resort, santo cielo! Non ho mai visto così tante sfumature di blu in tutta la mia vita! Anche mio marito si è divertito a scattare un miliardo di foto.
Credits: wheretopeanut
16 Luglio 2021
Caro diario, 
Questo resort è incredibile! Abbiamo scelto un hotel a 5 stelle, con tutto il necessario per il nostro soggiorno, ma non mi aspettavo così tanto… Abbiamo scelto una villa sull'acqua, con tanto di piscina privata e maggiordomo, e un programma pieno di massaggi di coppia, cene su spiagge private solo per noi due, snorkeling per me e immersioni per mio marito, una crociera con i delfini al tramonto e tutti i trattamenti benessere che si possono immaginare! È davvero perfetto e proprio quello di cui avevamo bisogno dopo i mesi frenetici dell’organizzazione del matrimonio.
La cosa migliore del nostro soggiorno nel resort è l’intimità. Quando si è circondati da una tale bellezza naturale e da una privacy totale, l'amore diventa ancora più forte. Sono venuta a sapere che alle Maldive esiste il concetto di one-island-one resort, che è fantastico sotto molti aspetti. Privacy, sicurezza e molto altro. Il fatto di essere così lontani da tutti, pur avendo a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno, è il massimo. Ci ha regalato davvero il tempo di essere noi stessi e di dedicarci un po’ di romanticismo ;)
Adoro il fatto che il resort abbia fatto di tutto per rendere il nostro soggiorno perfetto. Rimarremo qui per altri quattro giorni prima di passare alla parte successiva della nostra luna di miele.
19 Luglio 2021
Caro diario, 
Ci siamo imbarcati ieri a bordo della nostra crociera privata, vicino a un'isola locale chiamata Maafushi, che è ricca di un’ottima scelta di boutique hotel. Abbiamo trascorso la giornata facendo snorkeling intorno alla barca, prendendo il sole sul ponte e sorseggiando cocktail deliziosi. La sera siamo andati su una barca più piccola all'isola di Maafushi, dove ci siamo uniti ai simpatici abitanti del luogo che preparavano una grigliata di pesce appena pescato. È stata la prima volta che ho provato la cucina maldiviana, che, devo dire, è stata davvero una scoperta; mio marito sembra aver sviluppato una dipendenza per i frutti di mare freschi haha. Si sta già lamentando per il fatto che non riuscirà a trovare ingredienti di qualità come questi quando torneremo a casa.
Ma ciò che mi ha davvero stupito è la gente del posto. Sono così gentili, disponibili e ospitali che ci siamo sentiti come a casa. Si potrebbe pensare che essere circondati da altre persone, e soprattutto da sconosciuti, non sia l’ideale durante una luna di miele, ma loro sono molto rispettosi della nostra privacy e si assicurano sempre che ci sia tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Non vedo l'ora di trascorrere il resto del nostro viaggio sulla barca alla scoperta di quest'isola meravigliosa.
20 Luglio 2021
Caro diario, 
Oggi è stata una giornata perfetta <3 Mentre eravamo sull'isola, ci è stata offerta l'opportunità di fare un vero set fotografico da matrimonio, grazie a fotografi professionisti locali che lavorano sull'isola. Ci hanno procurato un bellissimo abito maldiviano, chiamato libaas, e un sarong tradizionale maldiviano per mio marito. Il mio libaas era rosso e aveva in aggiunta un pizzo dorato e una bellissima decorazione, era stupendo! Sono rimasta ancora più stupita quando ho scoperto che il vestito era fatto a mano!
Le nostre foto sono venute benissimo… il ricordo perfetto per una luna di miele perfetta.
Foto: jilaku
22 Luglio 2021
Caro diario, 
Oggi lasciamo le Maldive :( Inutile dire che quando è arrivato il momento di tornare alla realtà della nostra vita cittadina, non eravamo per niente pronti. Mi sono emozionata nel dire addio alle Maldive e a tutte le persone meravigliose che abbiamo conosciuto durante il viaggio: il personale del resort, in particolare il nostro maggiordomo, la simpatica famiglia che gestiva il boutique hotel e lo staff sulla crociera privata. É stato quel tipo di viaggio che ti fa venire voglia di trasferirti per sempre. L'amore, la gentilezza e l'ospitalità che abbiamo ricevuto alle Maldive hanno reso la nostra luna di miele davvero memorabile…
C'è qualcosa nell'aria delle Maldive, nei volti amichevoli delle persone del posto, nell'amore e nella cura che riservano agli ospiti, che rende queste isole la scelta perfetta per chiunque: gli innamorati, le famiglie e i gruppi di amici. Credo sia giunto il momento di iniziare a pianificare la nostra seconda luna di miele, e so già esattamente dove andremo ;)
*Racconto ispirato da esperienze di viaggio reali
Aggiungi al viaggio