Esperienza
Sei motivi per scegliere le Maldive per una perfetta vacanza Halal!
Sono molte le ragioni che rendono le Maldive una delle destinazioni più sognate nel mondo, che si cerchi il lusso, un po’ di privacy e tranquillità o esperienze uniche. Essendo un Paese al 100% musulmano, il Sunny Side of Life presenta molti aspetti e componenti che rendono la destinazione perfetta per i viaggiatori Halal o musulmani. I servizi offerti dalle nostre strutture rispondono senza nessuno sforzo alle esigenze dei viaggiatori musulmani, mantenendo alti standard capaci di soddisfare i bisogni specifici di diverse nicchie di mercato. Dalla disponibilità di un'ampia varietà di cibi e bevande Halal alla possibilità di esplorare i siti culturali e religiosi islamici della comunità locale, ecco alcuni motivi che rendono le Maldive la destinazione perfetta per un viaggiatore Halal.
1. Valori islamici radicati nella comunità
Foto di Maahid.photos
Essendo un Paese musulmano, i valori islamici sono profondamente radicati nei costumi e nelle tradizioni della nostra gente. Le comunità locali sono ospitali, premurose e rispettose nei confronti di tutti i visitatori. Se soggiornate in una guesthouse su un'isola locale avrete modo di notare alcune regole della comunità del posto, come il divieto di consumare alcolici, l’utilizzo di spiagge designate per chi vuole prendere il sole in bikini e la proposta di cibo e bevande Halal. Un altro vantaggio di viaggiare e soggiornare su un'isola locale è che qui troverete sicuramente una o più moschee. Su richiesta, le guesthouse forniscono indicazioni sulla qibla e i mushaf del Corano. Le strutture religiose nelle isole hanno aree dedicate alle abluzioni e sale con tappeti per la preghiera. Se scegliete di visitare la capitale Malé troverete molte moschee e antichi monumenti islamici tutte da scoprire.
2. La privacy che cercate, a portata di mano!
Foto di Island Bazaar
La privacy può essere una delle cose più importanti per un viaggiatore musulmano in luna di miele o in viaggio con la famiglia. I nostri resort dispongono di bungalow con spiaggia privata e ville sull'acqua con piscina privata, perfetti per le coppie musulmane che desiderano vivere al meglio la loro luna di miele o per una vacanza con la famiglia. Quasi tutte le camere sono dotate di minibar, ma è possibile richiedere alla struttura di eliminare gli alcolici prima del check-in. Le donne che indossano l'hijab o il niqab possono tranquillamente godersi le giornate di sole nella privacy della propria piscina o della propria spiaggia privata sorseggiando una fresca bevanda analcolica.
3. Cibo e bevande halal
Foto di Joali Being
Se soggiornate in una guesthouse su un'isola locale, sarete lieti di sapere che qui l'alcol e la carne di maiale sono vietati. Se soggiornate in un resort, potete comunicare con la direzione prima dell’arrivo o al momento del check in per assicurarvi che tutti i pasti e le bevande siano Halal. I resort maldiviani offrono anche molte opzioni per rispondere alle diverse esigenze alimentari, tra cui opzioni pescetariane, vegane, halal e vegetariane. In realtà, qualsiasi tipo di preferenza o restrizione alimentare può essere adattata senza limitare le opzioni del menu: le pietanze saranno sempre di prima qualità e la scelta di bevande analcoliche ampia. Da provare assolutamente i piatti halal della nostra cucina locale, tra cui garudhiya (zuppa di pesce) e riso, rihaakuru, raa (bevanda a base di toddy) o una noce di cocco fresca.
4. Attività create apposta per voi!
Foto di Kihaa Maldives
In alcuni dei nostri resort è possibile prenotare facilmente camere adatte ad ospitare tutta la famiglia. Troverete poi sale di lettura, sale benessere e sale giochi che possono essere prenotate in anticipo, in modo da riservarle solo per voi. Altre attività che garantiscono una totale privacy e un momento solo per voi sono una colazione, un pranzo o una cena sulla spiaggia, l’organizzazione di una gita a un banco di sabbia privato con cibo e bevande incluse e una serata al cinema all’aperto, sotto il cielo stellato maldiviano, con i vostri cari. Anche le spa dei resort sono luoghi molto intimi e ospitano solo una coppia o una persona alla volta.
5. Perché non andare in vacanza durante il Ramadan?
Anche se non è comune, alcune persone cercano di viaggiare durante il Ramadan e devono assicurarsi che la loro destinazione offra cibo, bevande e privacy adatti a questo momento. Potete prenotare il vostro viaggio in anticipo per tutto il mese sacro, trascorrerlo su un'isola locale, rompere il digiuno con la gente del posto, eseguire i momenti di preghiera nelle moschee locali e gustare il cibo locale Halal per iftar e suhoor. Le tradizioni locali che riguardano il Ramadan alle Maldive sono davvero festose e numerose: tra la gente del posto si respira un forte spirito comunitario che viene esteso anche ai viaggiatori che soggiornano nelle nostre isole durante il mese sacro.
6. Visitate una comunità locale per l'Eid
Foto di Halamaldif
L'Eid è una festa speciale per i musulmani di tutto il mondo. È il momento ideale per recarsi nella propria città o in altri luoghi di cultura musulmana per partecipare ai festeggiamenti. Alle Maldive si svolgono molte attività durante Eid-Ul-Fitr o Eid-Ul-Adha di cui si può facilmente entrare a far parte. I festeggiamenti hanno luogo non solo nelle isole locali, ma anche nei resort, che offrono l'opportunità di provare la cucina locale e di assistere a varie manifestazioni sportive e tradizioni culturali, imparando moltissimo sulle usanze locali.
Foto di Randalrajab
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui le Maldive possono essere la destinazione ideale per una vacanza per le coppie e le famiglie musulmane: le strutture locali faranno di tutto per soddisfare ogni esigenza e necessità.