Esperienza

Un’esperienza alla “Robinson-Crusoe” alle Maldive

Photo by Ajufaan
Avete mai letto Robinson Crusoe da bambini e vi siete mai chiesti se sareste riusciti un giorno a sopravvivere da soli su un'isola deserta? Soli contro gli elementi? 
Potete vivere i vostri sogni d'infanzia alle Maldive! E a differenza di Robinson Crusoe, non dovrete preoccuparvi di cannibali, prigionieri o ammutinati. 
I resort, le pensioni, gli hotel e le imbarcazioni liveaboard delle Maldive offrono escursioni giornaliere a maestosi banchi di sabbia privati e isole disabitate. I banchi di sabbia delle Maldive sono piccole oasi nel vasto mare infinito grazie alle loro spiagge bianche e lagune completamente incontaminate. Tuttavia, un "Robinson Crusoe" su un banco di sabbia non è un'esperienza per deboli di cuore. Spesso non c'è scampo dal caldo e le maree e  correnti dall’animo mutevoli possono cambiare drasticamente la formazione del banco di sabbia nel corso della singola giornata. Meglio se vi rifugiate su un'isola disabitata.
In effetti, alle Maldive ci sono più isole disabitate che abitate. Le isole disabitate sono le più rappresentative della natura "veramente incontaminata" delle Maldive. Scoprite le isole piene di palme, piene di fascino, mistero ed emozioni. 
Preparate le valigie, rispolverate le vostre abilità di sopravvivenza e imbarcatevi per la vostra personale esperienza alla "Robinson Crusoe".
Come arrivare: 
Le Maldive sono uniche per la loro capacità di creare esperienze "su misura" per tutti gli ospiti. Ogni giorno è un'avventura alle Maldive, e non lo diciamo tanto per dire. Molti dei resort e delle isole locali sono vicini ad atolli disabitati e altrettanti misteriosi banchi di sabbia, quindi non è necessario viaggiare molto.
Photo by saaidh_7
Photo by Koobe.mv
La struttura penserà a portervi sul banco di sabbia o sull'isola disabitata e rimarrà nelle vicinanze, oppure verrà a prendervi il giorno successivo. L’assistenza vi fornirà un telefono che potrete utilizzare in qualsiasi momento per farvi venire a prendere o per chiamare in caso di emergenza.
Bagagli essenziali:
Photo by Kandumathi
Il vostro resort o la vostra guest house si assicureranno che abbiate tutto il necessario. Tuttavia, se volete fare da soli, non preoccupatevi. Abbiamo una lista di bagagli essenziali per voi. 
  • Tenda leggera e ventilata (+ telo) 
  • Assicuratevi di portare i picchetti per tenda speciali per la sabbia
  • Risorse per accendere il fuoco (legna, fiammiferi, accendino, ecc.) 
  • Costumi da bagno (quanti ne volete) 
  • Protezione solare, cappelli, occhiali da sole
  • Vestiti asciutti (più di quanto pensiate) 
  • Lanterne, lampade, torce, fari e tutte le luci che si possono trovare
  • Attrezzatura da snorkeling, pinne, galleggianti e giubbotto di salvataggio
  • La migliore assicurazione che potete permettervi 
E l'elenco continua. Certo, è un po’ meno spartano in confronto a Robinson Crusoe, ma tutto serve a tenervi al sicuro! 
Non così fai-da-te: 
In alternativa, potete optare per un approccio più comodo.
  • Navigate fino al banco di sabbia di Loabi Fushi con Sun Siyam Resorts per un'esperienza romantica e semplice su un'isola deserta. Birre, bibite, succhi di frutta, panini, satay di frutta e acqua sono inclusi!
Photo by Finolhu
  • Ammirate l'infinita notte stellata in una tenda a bolla sulla spiaggia, adagiata nel vostro banco di sabbia privato con Finolhu.
Photo by Kihaa Maldives
  • Non sapete scegliere tra un'isola deserta e un banco di sabbia? Potrete farli entrambi in un'emozionante avventura in moto d'acqua con Kihaa Maldives.
Photo by Coco Collection
  • Un barbecue sotto le stelle, una capanna rustica con tutti i comfort moderni, e nient'altro che il suono delle onde che si infrangono a riva suona divertente? Trascorrete la giornata sull'isola privata di Emudhoo con il kolhu Coco Palm Dhuni.  
  • Pernottare in stile Maldive con Omadhoo Inn per una notte indimenticabile sotto le stelle.
Photo by Globetrender
  • Accampatevi sotto le stelle nel vostro banco di sabbia privato in una lussuosa tenda in stile beduino, seguita da una cena a lume di candela con Soneva Fushi.
Fenomenale - qualunque sia la vostra scelta 
Sia che scegliate di accamparvi come veri primitivi raccogliendo legna da ardere e grigliando il vostro pescato fresco. O che optiate per una sistemazione più lussuosa ed elegante, vi possiamo assicurare che i panorami, la tranquillità e il senso di isolamento e pace saranno sempre garantiti. Lontane dai problemi della vita, le Maldive offrono felicità, serenità e avventura senza pari. 
Alle Maldive, sintonizzatevi con i ritmi e le correnti di Madre Terra, nella maniera che più vi si addice.
Aggiungi al viaggio