Le Maldive sono una nazione di isole nell’Oceano Indiano a cavallo dell’equatore. Il Paese è costituito da 1192 isole per una lunghezza complessiva di 871 km. Sebbene il Paese ricopra un’area di circa 90.000 km², le terre emerse occupano solo 298 km². Le isole sono raggruppate in una doppia catena di 26 atolli.
La geografia unica del Paese lascia il visitatore senza fiato. Barriere coralline che offrono bande di colore, piccole isole simili a gioielli circondate da sabbie più bianche e dalle acque basse più limpide che si possano immaginare. Solo 200 isole sono abitate. Poche isole selezionate su ciascun atollo sono resort, mentre altre sono usate per l’industria e l’agricoltura.
La bellezza delle Maldive non è solo sopra il livello dell’acqua. Le Maldive ospitano circa il 5% delle barriere coralline del pianeta, accompagnate da un’esplosione di colori conferiti dai coralli morbidi e duri che le formano. Le barriere coralline ospitano migliaia di specie di pesci. Attirati delle ricche sostanze nutritive trasportate dalle correnti, anche grandi pesci pelagici come mante e squali balena hanno fatto delle Maldive la propria casa.
Aggiungi al viaggio