Esperienza

Per gli amanti della pioggia

Le probabilità di pioggia nel Sunny Side of Life sono generalmente basse, ma non del tutto assenti, in quanto le isole maldiviane sono interessate da due stagioni distinte. La stagione secca (il monsone di nord-est) va da dicembre ad aprile, mentre la stagione umida (o monsone di sud-ovest) va da maggio a novembre. Le temperature variano pochissimo durante queste due stagioni e, anche in caso di pioggia, le precipitazioni durano poco, lasciando il giusto senso di freschezza e di leggerezza.
Anche se la pioggia stagionale può interrompere temporaneamente le vostre lunghe giornate distesi al sole, dobbiamo sempre tenere a mente che i giorni di pioggia sono anche qualcosa per cui essere grati e per cui gioire. Abbiamo selezionato 11 idee interessanti, soprattutto per gli amanti della pioggia, su come sfruttare al meglio una giornata piovosa alle Maldive.
1. Un bagno sotto la pioggia
Quando è stata l'ultima volta che vi siete lasciati abbracciare dalla pioggia? Il clima caldo e tropicale delle Maldive rende un bel bagno sotto la pioggia qualcosa di piacevole e rinfrescante, nonchè molto romantico! Il bello della pioggia alle Maldive è che l’acqua che scende dal cielo è molto pulita e povera di impurità. 
2. Immergetevi nell'oceano caldo mentre piove!
Avete capito bene, l'oceano è caldo quando piove. Se non l'avete mai provato, questa è la vostra occasione, ne varrà la pena! Può essere molto rilassante fare un tuffo, nuotare e immergersi mentre l’acqua piovana cade dall'alto, quasi come un bagno nella vasca idromassaggio.
3. Un pasto caldo per riscaldare il cuore
I nostri resort, hotel, guesthouse e crociere private sono rinomati per le loro opzioni gastronomiche di altissimo livello e tutti sanno che il cibo caldo è il modo migliore per godersi il freddo! Una zuppa sostanziosa a base di carne mentre ci si lascia accompagnare dal rumore della pioggia non sembra niente male, vero? Perché non provare la specialità locale, il garudhiya, per un pasto ancora più caldo?
4. Una giornata di pioggia alla spa è un vero toccasana
Questa è una delle nostre opzioni preferite. Un trattamento spa è già rilassante di per sé, ma se lo si abbina ad una giornata di pioggia lo è ancora di più! Il rumore della pioggia all'esterno, il calore e i profumi degli oli per l'aromaterapia all’interno, vi faranno sentire rinati.
5. Allineate i vostri chakra mentre la natura ripulisce la terra
La pioggia ci rende naturalmente pigri, ed ecco allora il modo per bilanciare la pigrizia come si deve. Potete farlo da soli o partecipare a un corso disponibile nella maggior parte delle strutture. Preparatevi ad allineare la vostra anima e il vostro corpo e purificare la vostra mente mentre la natura fa la sua meravigliosa pulizia del mondo all'esterno!
6. Fate un bagno caldo e rilassatevi!
La maggior parte dei bagni dei resort ha una vista sull'oceano o sulla spiaggia. Approfittatene, fate un bagno caldo, aggiungete dei sali o degli oli essenziali per risvegliare i vostri sensi, immergetevi e rilassatevi mentre vi godete la vista della pioggia sulla sabbia.
7. Perfezionare l'arte del dolce far niente.... con una bevanda calda!
Godetevi le piccole cose della vita, come sorseggiare lentamente una bevanda calda mentre perfezionate l'arte del dolce far niente, oppure leggendo un libro! Il tempo piovoso è perfetto per dedicarsi ad attività lente come questa. Sedetevi con una tazza di caffè, un tè o una deliziosa cioccolata calda. In molti bar potrete anche provare una bevanda calda tropicale: noi vi suggeriamo un hot toddy!
8. Un giro in buggy per farsi abbracciare dal profumo della pioggia
Le isole tropicali delle Maldive sono piene di alberi, e quando piove c'è un meraviglioso odore fresco e terroso che sembra voler ripulire i polmoni. Un giro in buggy intorno all'isola è il modo perfetto per godersi il profumo degli alberi, soprattutto se non volete inzupparvi. 
9. Tempo di coccole!
Le Maldive sono famose per essere una delle destinazioni più romantiche e le giornate più uggiose nelle nostre isole tropicali offrono l'opportunità perfetta per coccolarsi e mettersi comodi in casa con il proprio partner. Ordinate il servizio in camera, accoccolatevi davanti alla finestra e osservate la danza della natura comodamente seduti tra le braccia del vostro partner.
10. Un servizio fotografico in un giorno di pioggia?
Le Maldive sono considerate una delle destinazioni che si prestano meglio ad essere immortalate su Instagram. La bellezza naturale delle nostre isole e l'ambiente circostante sono sfondi che non hanno bisogno di filtri o di altro. Avere una collezione di foto dei giorni di pioggia saprà rendere il vostro feed ancora più vario perchè ci sono un sacco di modi per scattare delle foto meravigliose. Pensate a quest’immagine: una vasca piena di schiuma e una finestra che si affaccia su un cielo coperto o, meglio ancora, voi immersi in una natura rigogliosa e ricca di fascino.
11. Guardare le gocce che cadono nell'oceano, da sotto il livello del mare
Sono pochi i luoghi al mondo in cui si può vivere questo momento magico. Credeteci quando vi diciamo che la vista della pioggia che cade nell'oceano da questo punto di vista è incredibile. È come se una pioggia di piccoli diamanti cadesse dall’alto. Le Maldive offrono diversi ristoranti subacquei, spa e persino camere da cui è possibile assistere a questo evento straordinario.
Queste sono solo alcune idee che abbiamo, ma discutetene con le strutture che avete scelto, perché molte di esse dispongono di professionisti esperti in grado di elaborare un itinerario per i giorni di pioggia che si adatti esattamente al vostro stato d'animo!
Aggiungi al viaggio